Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Come si legge il Modello Cud Inps 2014 Online?

Come si legge il Modello Cud Inps 2014 Online? Dopo i vari problemi tecnici è finalmente disponibile per il download il modello cud inps 2014 online, disponibile sul sit ufficiale dell’ente  il modello cud 2014 attesta i crediti percepiti nello scorso anno relativi a pensione o indennità di disoccupazione.

La procedura per scaricare il modello Cud inps 2014 online è semplice e veloce. Una vola effettuato l’accesso al sito clickare sull’area servizi online, selezionando l’opzione servizi per il cittadino. Si aprirà una scheda nella quale si dovrà effettuare l’autenticazione delle credenziali, inserendo il codice fiscale e il codice pin personale.

Una volata entrati nella propria pagina sarà sufficiente selezionare il tasto Cud Unificato 2014 e si aprirà il documento in PFD, che potrà essere salvato o stampato. Questa procedura vale sia per i precettori di indennità di disoccupazione che per i pensionati. Per coloro che decidono di ricorrere al modello Cud online non è certo riuscire nel download del modello Cud, quanto la lettura di questo. Andiamo dunque a vedere come si legge il modello Cud Inps 2014.

Partendo dall’alto troviamo innanzi tutto i dati anagrafici dell’intestatario del Cud e i dati relativi al domicilio fiscale, a seguire troviamo il reddito imponibile ai fini Irpef, indicato al punto 1, e la ritenuta Irpef prevista in base al reddito, al punto 103. Troviamo infine le detrazioni lavoro al punto 107 e quelle relative al carico familiare al punto 102.