Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Come ottenere prestiti personali on line?

Come ottenere prestiti personali on line? Quali i vantaggi associati? Nel panorama finanziario italiano i prestiti personali on line rappresentano una modalità di finanziamento in costante espansione poiché è richiedibile direttamente dal Web ed è fornito mediante accrediti che evitano al cliente il bisogno di recarsi in filiale.

Per accedere ad un prestito online è necessario inviare all’istituto erogatore una documentazione relativa alla propria situazione creditizia, che verrà sottoposta ad alcuni controlli preliminari, al fine di evitare di incorrere in situazioni di insolvenza. I documenti da allegare alla domanda di prestito si limitano generalmente a documenti personali, quali carta d’identità, codice fiscale, e ad un documento che attesti il reddito.

Ma quali sono i vantaggi più importanti correlati ai prestiti personali online? I principali vantaggi di un prestito on line sono legati non solo alla loro comodità (costituita come già detto dalla possibilità di interagire con l’istituto di credito senza doversi recare in banca), ma anche alle condizioni offerte da questi prestiti, molto vantaggiose rispetto ai prestiti tradizionali.

I prestiti online presentano generalmente tassi di interesse più bassi rispetto a quelli di mercato e spese ridotte. Un risultato possibile grazie alla gestione telematica delle richieste, che permette di ridurre i costi di intermediazione della banca e può di conseguenza proporre promozioni e offerte agevolate.

Vi consigliamo di verificare in modo puntuale le condizioni contrattuali applicate dell’ente erogatore e di prestare la massima attenzione all’effettiva sostenibilità della linea di credito richiesta.