Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Come guadagnare soldi con poco sforzo?

Come guadagnare soldi online

Spesso su Internet si trovano siti che promettono guadagni esorbitati con il minimo sforzo. Nella stragrande maggioranza dei casi si tratta di bufale o, peggio ancora, truffe, ma è vero he esistono alcuni portali che permettono di far fruttare il proprio tempo in maniera sicura e completamente legale. Ovviamente è piuttosto difficile ottenere guadagni stellari, ma è comunque possibile guadagnare un po’ di soldi. Ma come fare?

Una soluzione è quella della scrittura. Ci sono vari portali online che pagano per scrivere contenuti o guide. L’iscrizione è gratuita ed è possibile scegliere l’argomento che si intende trattare. I contenuti proposti vengono poi revisionati e, se accettati, pagati al raggiungimento di una certa soglia minima di credito (generalmente 25 euro).

Come fare per guadagnare online con il trading

Chi alla scrittura preferisce la finanza, invece, può provare con il settore del trading online, una pratica che, con la diffusione di internet, è diventata alla portata di tutti. Sulla Rete sono, infatti, disponibili varie piattaforme che, a fronte di una registrazione gratuita e di un versamento minimo obbligatorio, consentono di operare direttamente nei mercati.

È possibile infatti scambiare beni mobili e immobili su tutti i principali mercati, ad esempio il Forex (mercato delle valute), la Borsa, il mercato delle commodities, ecc. Un settore in particolare crescita è quello del trading binario, caratterizzato dalle opzioni binarie, strumenti finanziari particolarmente accessibili grazie alla loro semplicità di utilizzo.

Si tratta, infatti, di fare una previsione sull’andamento dell’asset sottostante. In caso di previsione esatta si ottiene una vincita, altrimenti una perdita. Chi si avvicina per la prima volta a questo tipo di investimento può iniziare ad operare in modalità demo, che consente di scambiare beni utilizzando denaro virtuale.

Una volta acquisite le competenze adeguate è possibile iniziare a fare trading con denaro reale. In linea di massima le vincite sono pari all’80% del capitale investito.

Fare soldi con applicazioni mobile e tornei di poker

Tra le varie soluzioni offerte dalla rete per guadagnare soldi troviamo anche le applicazioni per smartphone e tablet. Inventare un’applicazione è piuttosto semplice grazie a vari programmi online che consentono di creare un’app perfettamente funzionante in pochi minuti.

Una volta creata l’applicazione è possibile metterla in vendita sugli appositi store. In generale i prezzi sono relativamente contenuti, si passa da applicazioni gratuite a quelle vendute per un costo massimo di 5-10 euro. Sui guadagni ottenuti viene però trattenuta una percentuale dallo store, ma in ogni caso c’è un buon margine di guadagno se si riesce a creare qualcosa di utile ed innovativo.

Un’attività molto in voga in questo periodo, e che consente senza dubbio di ottenere delle vincite interessanti, è il poker. Ma come guadagnare soldi giocando?

Pokerstars, il primo portale al mondo per il poker online consente di partecipare ogni giorno tornei online, alcuni dei quali non richiedono nemmeno il pagamento di un buy-in (quota d’ingresso). In ogni caso il montepremi può andare da poche migliaia di euro a milioni di euro (ad esempio il TCOOP 2015 che prevedeva un montepremi garantito di 1.200.000euro).