Cessione del quinto Inps Poste Italiane, Quinto BancoPosta: come ottenerlo? Si tratta di un prestito personale, progettato per i pensionati (Inps e Inpdap) nonché per i Dipendenti Pubblici, che assicura diversi vantaggi. È un’offerta particolarmente indicata per coloro che sono in cerca di una linea di credito capace di assicurare tranquillità e serenità di rimborso corrispondente alle proprie esigenze.
La cessione del quinto Inps Poste Italiane Quinto BancoPosta è richiedibile anche senza la presenza di un conto corrente postale o bancario. È possibile estinguere altri finanziamenti ed è erogabile anche se si hanno dei finanziamenti in corso oppure delle difficoltà di accesso ad altre soluzioni di credito.
Quinto BancoPosta per pensionati. Dal punto di vista del rimborso abbiamo una trattenuta diretta della rata sulla pensione, fino a 1/5 della pensione stessa. In merito all’importo finanziabile, sappiamo che dipende dall’importo della pensione, come da Certificazione dell’Ente Previdenziale rilasciata direttamente in Ufficio Postale.
Durata: Da 36 a 120 mesi
Assicurazione: Copertura Assicurativa sulla Vita, obbligatoria per legge, a carico della banca
Spese per Estinzione Anticipata: Nessuna
Commissioni Accessorie: Nessuna
Quinto BancoPosta per dipendenti pubblici. Il piano di rimborso prevede una trattenuta, fino a un 1/5, dello stipendio. Il richiedente deve essere un cittadino italiano e disporre di un contratto di lavoro a tempo determinato.
Soggetti finanziabili: Dipendenti Pubblici delle Amministrazioni statali (con stipendio pagato dal MEF, gestito tramite Credito Net), locali e dell’Arma dei Carabinieri
Importo Finanziabile: Determinato dallo stipendio, in funzione del quinto cedibile e della durata del finanziamento
Durata: Da 36 a 120 mesi
Assicurazione: a copertura del rischio di premorienza e di perdita di impiego, con stipula e costi a carico della cessionaria
Età uomo/donna: da 18 a 67 anni, l’età massima a scadenza del finanziamento è in funzione dell’età pensionabile