Numero call center Inps da telefono fisso e cellulare e orari

Numero call center Inps da telefono fisso e cellulare e orari - Aggiornamenti e novità 2024 2025

Contact Center Inps numero verde e orari

Avete bisogno di chiarimenti in merito ai servizi Inps o alla vostra posizione previdenziale? In questo articolo vedremo nel dettaglio come funziona il servizio di assistenza dell’Istituto, i numeri e gli orari del call center Inps.

Quanti hanno necessità di assistenza da parte dell’Inps possono chiamare il Contact Center Inps, call center che risponde alle richieste di informazione e fornisce assistenza a tutti gli iscritti all’ente.

Nel caso in cui le richieste avanzate dagli utenti necessitino di maggiori approfondimenti, il call center Inps si occupa di contattare l’ufficio Inps competente per territorio. Se la presenza dell’utente si rivela indispensabili, il call center gli fissa un appuntamento presso la sede Inps di riferimento.

Orari e numero verde Inps

Come funziona il Contact Center Inps? Gli utenti che telefonano al call center possono ricevere assistenza sia tramite il servizio automatico che con l’intervento di operatori.

Il servizio automatico è attivo 24 ore su 24 tutti i giorni, inclusi i festivi. Gli operatori invece sono disponibili da lunedì a venerdì, dalle ore 8,00 alle ore 20,00 e il sabato dalle 8,00 alle 14,00.

Al fine di garantire un’adeguata assistenza anche ai lavoratori stranieri, l’Inps fornisce informazioni in 8 lingue. Tra queste ricordiamo tedesco, polacco, arabo e russo. L’assistenza ai cittadini stranieri viene garantita dall’Inps con l’impiego di operatori bilingue.

Per quanto attiene ai contatti, quanti desiderano chiamare il call center Inps devono comporre lo 803 164 da rete fissa, oppure lo 06 164 164 per le chiamate da cellulare. Per chi chiama da telefono fisso la telefonata è gratuita. In caso di chiamate da rete mobile invece sono applicati dei costi variabili a seconda della tariffa applicata dall’operatore in uso.

Inps contatti per chi chiama dall’estero

Il Contact Center Inps è disponibile anche per quanti chiamano dall’estero. In questo caso è possibile sia utilizzare i numeri verdi europei messi a disposizione dall’Istituto che chiamare l’Inps per via online.

Ricordiamo infatti che è possibile chiamare il call center anche tramite Skype, all’Italia e dall’estero. In alternativa è possibile utilizzare l’apposito servizio VoIP Parla con noi, disponibile per chiamate da tutto il mondo.

Riportiamo di seguito i numeri verdi Inps per chi chiama dall’Europa.

Gran Bretagna 0800963706

Irlanda 1800553909

Belgio 080013255

Francia 0800904332

Paesi Bassi 08000223952

Lussemburgo 08002860

Germania 08001821138

Svizzera 0800559218

Spagna 900993926

Portogallo 800839766

Danimarca 80018297

Svezia 020795084

Prestiti Inpdap: Macro Aree

INPS ex Inpdap: info utili

Banche Convenzione Prestiti INPS ex INPDAP

News 2023 2024: gestione INPDAP