Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Calcolo finanziamento auto: Findomestic al primo posto

Calcolo finanziamento auto: come trovare i prestiti più convenienti

Acquistare un’auto comporta una spesa importante, che spesso non può essere affrontata in un’unica soluzione. Sono in molti infatti che per sostenere tali costi decidono di richiedere un prestito auto presso una finanziaria oppure direttamente in concessionaria. In entrambi i casi, il cliente ha la possibilità di mettersi subito alla guida e iniziare a rimborsare il finanziamento solo dopo l’acquisto.

Ma come trovare il prestito auto più adatto alle proprie esigenze? Sulla rete sono disponibili gratuitamente vari comparatori di prestiti, siti internet che consentono di confrontare i preventivi offerti dalle maggiori banche e finanziarie attive in Italia. In questo modo è possibile valutare tutte le alternative di prestito auto in breve tempo, senza limitarsi alle proposte di finanziamento dei concessionari.

Calcolo finanziamento auto con Facile.it

Compilando l’apposito form con i propri dati e le caratteristiche del finanziamento che si desidera ottenere, il sistema indica tutte le soluzioni che rispondono alle preferenze indicate. Facendo una simulazione con Facile.it, uno dei principali siti di comparazione per i prestiti in Italia, abbiamo richiesto un finanziamento di 25 mila euro per l’acquisto di un’auto nuova o a km zero, da rimborsare in sette anni.

In questo caso, la migliore offerta è quella di Findomestic con il prestito Credito Veicoli. Stando alle condizioni da noi imposte, il finanziamento ci offre un TAEG dell’8,84% con una rata mensile di 396 euro. La richiesta di credito può essere gestita completamente online grazie al servizio di firma elettronica proposto dalla finanziaria.

Calcolo finanziamento auto: le migliori offerte per auto nuove e usate

Troviamo poi Fiditalia con Fidiamo a un TAEG del 9,53% e con una rata di 401,47 euro, Carrefour banca invece offre con un tasso globale pari al 9,67% e rata di 403.04 euro. Abbiamo poi analizzato le proposte di finanziamento per l’acquisto di auto usate, per un importo di 13 mila euro, rimborsabili in 6 anni.

La migliore offerta, secondo Facile.it, rimane quella di Findomestic. In questo caso un TAEG del 6,86% e una rata di 219,50 euro, segue il Prestito Personale Cofidis con un tasso del 6,93% e una rata di 219,46 euro. Al terzo posto, di nuovo, Carrefour banca con Taeg all’8,03% e una rata mensile di 224,24 euro. Di seguito troviamo Fiditalia, Consel e Compass.

La prima, con prestito Fidiamo, prevede un tasso del 9,51% e una rata di 232,53 euro, mentre Consel offre il finanziamento Pronto Tuo Motori: TAEG al 10,96% e rata 243,50 euro. Sottoscrivendo il finanziamento Compass Facile.it, infine, è previsto un Taeg pari all’11,01% e una rata mensile di 242,58 euro.