Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Banca Mediolanum Mutui: Quali sono le Offerte?

Banca Mediolanum mutui: quale finanziamento richiedere?

Le soluzioni offerte da Banca Mediolanum nel settore dei mutui sono tre e variano in base alla finalità dell’intervento considerato. Scopriamone insieme tutte le principali caratteristiche.

Banca Mediolanum mutui prima casa e proposte assicurative

Mutuo Freedom. Si tratta di un finanziamento a medio-lungo termine. Prevede come garanzia un’ipoteca primo grado sull’immobile. Il tasso applicato può essere selezionato sulla scorta delle proprie necessità.

Si possono modificare le caratteristiche del mutuo senza incorrere in oneri aggiuntivi, scegliendo di saltare una rata, incrementarla oppure ridurla. Si può modificare il piano di rimborso oppure apportare un tetto limite alla variabilità del tasso.

Il Mutuo Freedom prevede tre tipologie di tassi di interesse:

  • Tasso variabile e spread variabile
    All’aumentare dell’indice di riferimento “Euribor3 Mesi”, lo spread diminuisce automaticamente, consentendo al cliente di ridurne gli effetti sull’importo della rata.
    • Tasso variabile e rata costante
    Le oscillazioni dei tassi riguardano la duratae non la rata del mutuo.
    • Tasso misto
    Permette al cliente di passare, a intervalli predeterminati di 3 o 5 anni, da una rata a tasso fisso a una a tasso variabile e viceversa.

Mutuo Riparti Italia è invece un finanziamento pensato per interventi di ristrutturazione. Anche in questo caso si tratta di una linea di credito di medio-lungo periodo. Il cliente può scegliere se conseguire l’importo del finanziamento al termine della ristrutturazione, in un’unica erogazione, oppure a tranche (in relazione all’effettivo avanzamento dei lavori).

Il tasso applicato è variabile, computato sulla scorta del parametro di indicizzazione (“EURIBOR 365 a 3 mesi”), maggiorato di uno spread massimo del 1,90% e varia in rapporto al valore parametro di indicizzazione. L’assicurazione CPI è facoltativa, non vi è alcun costo di gestione annua e le spese di perizia raggiungono i 280 euro.

Proteggi Mutuo. Mediolanum dispone anche di prodotti assicurativi. Stiamo parlando di Mediolanum Polizza Protezione Mutuo e Mediolanum Life Protection. Possono essere abbinate entrambe al mutuo. Sono misure progettate per tutale il principale investimento familiare.

In modo particolare Mediolanum Polizza Protezione Mutuo permette al mutuatario di conseguire una copertura a fronte delle seguenti eventualità:

  • perdita del lavoro;
    • grande intervento chirurgico;
    • malattia grave;
    • invalidità permanente totale da infortunio e malattia.

Per conseguire un preventivo gratuito di tutte le proposte, vi consigliamo di visitare il portale web ufficiale di Mediolanum.