Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Banca Etica, 15anni per cambiare la realtà del credito

Banca Etica, 15anni per cambiare la realtà del credito. Molto spesso la convenienza nella ricerca di una soluzione di credito non è il solo criterio che spinge il cliente a preferire una banca all’altra. Nel novero degli Istituti di Credito più apprezzati dal pubblico italiano troviamo infatti Banca Etica, che da poco ha festeggiato i 15 anni di attività.

In base ai dati rilevati dalla ricerca di ALTIS-Università Cattolica di Milano, l’Istituto di credito ha presentato un’offerta caratterizzata dalla concessione di linee di credito a imprese, famiglie ed enti non profit registrando un crescente livello di fiducia da parte della clientela.

Il presidente di Banca Etica Ugo Biggeri, in occasione delle celebrazioni per il 15esimo anniversario, ha dichiarato: “quindici anni fa in pochi credevano che una Banca Etica potesse stare sul mercato, oggi abbiamo dimostrato che la finanza etica funziona ed è capace di veicolare una risorsa strategica come il risparmio di cittadini e organizzazioni verso la promozione del bene comune. Oggi non solo siamo una banca solida, ma anche in continuo sviluppo e pronta ad aprirsi a una dimensione europea: nel 2014 apriremo la prima Filiale in Spagna, a Bilbao”.

Dallo studio di ALTIS-Università Cattolica di Milano apprendiamo inoltre il grande valore degli investimenti compiuti da Banca Etica per il sostegno dei progetti di pubblica utilità. Grazie ai prestiti a imprese e famiglie nel campo socio-sanitario, culturale, sportivo e ambientale è stato possibile ripensare la realtà del credito in Italia.