Il sito inpdap-prestiti.it non è in alcun modo collegato ad INPS ed INPDAP, è solo un blog informativo NON ufficiale dedicato ai dipendenti ed ex dipendenti ora pensionati pubblici.

Area riservata Inpdap valore vacanza

Area riservata Inpdap Valore Vacanza: Come andare in vacanza con le sovvenzioni Inps

Ogni anno l’Inps propone ai ragazzi numerose possibilità di vacanze studio in Italia e all’estero, con una durata pari a una o di due settimane per i soggiorni in Italia, e di due o quattro nei paesi esteri. Viaggi che uniscono momenti ricreativi e sportivi a attività culturali e escursioni, ma soprattutto, allo studio di una lingua straniera. I limitati posti di soggiorno vengono assegnati attraverso un concorso che l’ente bandisce solitamente nei primi mesi dell’anno. I soggiorni offerti si suddividono per destinazioni e fasce di età.

Valore vacanza Inpdap e modello ISEE

La partecipazione a queste vacane studio prevede il pagamento di una quota che varia a seconda dell’indicatore Isee e del costo effettivo del soggiorno prescelto. L’attestazione Isee viene acquisita in automatico dalla banca dati dell’Istituto, quindi prima di trasmettere la domanda online, attraverso l’area riservata Inpdap, è necessario far elaborare il modello ISEE, riferito al nucleo familiare di cui fa parte il giovane, presso una delle sedi INPS o uno degli enti convenzionati (C.A.F., Comuni etc) così che durante l’istruttoria della pratica il sistema possa rilevare il valore ISEE corrispondente a ogni concorrente.

Area riservata Inpdap valore vacanza: a chi si rivolge l’offerta? Il trattamento è rivolto a tutti i ragazzi con un età compresa tra i 7 e i 17 anni, figli di:

  • lavoratori o pensionati pubblici iscritti al Fondo credito
  • iscritti alla gestione dipendenti pubblici
  • soggetti assistiti dall’Istituto di previdenza e assistenza per i dipendenti di Roma capitale
  • iscritti alla Gestione Fondi Gruppo Poste italiane.