Inps Verona: Indirizzo, Telefono e Info utili

Inps Verona Gestione Separata

A partire dal dicembre 2011 una importante riforma previdenziale ha interessato l’Inpdap, le cui funzioni sono state trasferite all’Inps. Il risultato della conversione in legge del cosiddetto Decreto Salva Italia, approvato nel corso dell’esperienza Monti. In termini pratici ciò significa che i dipendenti pubblici adesso hanno come punto di riferimento la Gestione Dipendenti Pubblici dell’Inps.

La scomparsa dell’Inpdap non è stato solo un cambiamento che ha un valore formale, ma ha determinato dei cambiamenti dal punto di vista logistico e dei servizi online (adesso presenti nell’Area Riservata del portale ufficiale Inps.it).

Ma veniamo alla realtà veronese e cerchiamo di capire quali sono i punti di riferimento utili per orientarsi. In precedenza l’Inpdap di Verona era presente in Lungadige Capuleti 11. Dal mese di luglio 2014, però, la struttura è stata trasferita all’interno della sede Inps ubicata in Via Cesare Battisti numero 19.

La sede Inps è quindi il referente per gli iscritti ex Inpdap che hanno necessità correlate ai servizi Inpdap, dai prestiti alle borse di studio, passando per la modulistica e altro ancora. Vediamo quindi in dettaglio tutti i riferimenti utili per avere un contatto diretto con la sede Inpdap Verona.

Inps Verona telefono, indirizzo, email e orari apertura

Indirizzo: Via Cesare Battisti, 19 – 37122 Verona (VR)

Numero di telefono: 045.938111 (centralino), numero verde da fisso 803-164, da cellulare 06164164. Numeri attivi dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 8.00 alle 14.00.

Email PEC (Posta Elettronica Certificata): direzione.provinciale.verona@postacert.inps.gov.it

Orari di apertura al pubblico: da lunedì a venerdì tutte le mattine dalle ore 8.30 alle 12.30 per l’utenza.

 

Maggiori informazioni qui:
Ti è piaciuto l'articolo? Sei rimasto soddisfatto? Aiutaci a far crescere il portale clicca qui: