Inps Genova Piazza della Vittoria: Tutti i Contatti

Inps Genova numero verde e altri contatti

L’approvazione del cosiddetto Decreto Salva Italia, risalente al dicembre 2011, ha disposto il trasferimento delle funzioni Inpdap all’Inps. Ciò significa, in termini pratici, che dal gennaio del 2012 l’Inpdap è stata soppressa e l’Inps è divenuto il punto di riferimento per i dipendenti della pubblica amministrazione (l’ente competente è la Gestione Dipendenti Pubblici Inps).

Non si è trattato di un cambiamento soltanto formale, ma ha cambiato decisamente il rapporto tra iscritti e l’ente previdenziale. La soppressione dell’Inpdap si è infatti determinato un riassetto globale anche del punto di vista logistico (ricordiamo che tutti i servizi online sono stati trasferiti nel portale Inps.it, per maggiori informazioni su questo argomenti vi rimandiamo a un nostro precedente approfondimento).

Ma veniamo ai cambiamenti che hanno interessato la città di Genova. Dal luglio 2013 la precedente sede Inpdap di Piazza Borgo Pila 40 è stata chiusa e quindi trasferita nel palazzo Inps di Piazza della Vittoria. Qui potrete ottenere informazioni utili su ogni servizio ex Inpdap.

Passiamo in rassegna i contatti da tenere presenti.

Inps Genova Sede

Indirizzo: Piazza della Vittoria, 6/R – 16121 Genova (GE)

Numero di telefono: 010.53821 (centralino). Insieme al numero di centralino è possibile contattare il numero verde gratuito 803-164 (solo da telefono fisso) oppure al numero 06164164 (da telefonino), per prendere appuntamento.

Fax: 010.5382297

E-mail: direzione.genova@inps.it

PEC (Posta Elettronica Certificata): direzione.provinciale.genova@postacert.inps.gov.it

Orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.15 alle 12.15 per gli iscritti.

 

Maggiori informazioni qui:
Ti è piaciuto l'articolo? Sei rimasto soddisfatto? Aiutaci a far crescere il portale clicca qui: