Inps accesso online cittadino: i servizi per pensionati

Inps accesso online cittadino: i servizi per pensionati. Vediamo come funziona l’accesso e la consultazione dei servizi insieme al rilascio del PIN. Se si verificano problemi la prima risorsa a cui fare riferimento è il numero verde Inps 803164, oppure in alternativa potreste recarvi presso la sede Inps competente. Vi ricordiamo inoltre che il pin d’accesso ai servizi prevede un rinnovo trimestrale per fini di sicurezza. Ma passiamo alle procedure per l’accesso al cedolino pensione Inps.

Inps on line cittadino 2017: come consultare i servizi

Inps accesso online cittadino: consultare le rate della pensione. Dopo aver raggiunto la pagina inps.gov.it, è sufficiente selezionare il canale “Servizi Online” e quindi il percorso “Per tipologia  di servizio”. A questo punto è necessario cliccare su “Servizio per il cittadino”. Sarà richiesto l’inserimento del codice fiscale e del pin. Avrete allora accesso al sistema, i passaggi successivi sono: “Fascicolo Previdenziale del Cittadino”, “Prestazioni”, “Pagamenti”, “Pensione”, “RataXX”. Così saranno visualizzate tutte le informazioni pertinenti la propria pensione. I servizi Inps online sono comunque disponibili anche per gli utenti di smartphone Android e Apple.

Chi non è in possesso del pin deve eseguire il la cosiddetta “Autoregistrazione”. Per dare avvio alla procedura dovrete selezionare la voce “Pensionati” all’interno della sezione “Servizi in linea”. In modo specifico dovrete avviare la funzione “Assegnazione PIN“.

Chi invece ha perduto il pin deve impiegare la funzione Autoregistrazione – Riassegnazione PIN. Nel corso del primo accesso è prevista l’immissione della password da usare nelle occorrenze successive.

Inps servizi per il cittadino ex Inpdap 2017: come ottenere credito

Vi ricordiamo che nell’ambito dei servizi online implementati sul portale Inps (inps.it) troviamo anche le funzioni che permettono di accedere alle linee di credito a tasso agevolato fornite dall’ente previdenziale.

I servizi online richiedono credenziali d’accesso, tra cui il PIN, codice di identificazione fornito dall’ente previdenziale. I finanziamenti forniti implicano condizioni agevolate e interessano diverse categorie di lavoratori e pensionati.

Tra i prodotti più interessanti abbiamo i prodotti indicati per pensionati e dipendenti iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali.

 

Maggiori informazioni qui:
Ti è piaciuto l'articolo? Sei rimasto soddisfatto? Aiutaci a far crescere il portale clicca qui: