Calcola Prestiti Inpdap con la nostra guida alla simulazione online

Calcola prestiti Inpdap con la simulazione online fornita dal sito dell’Istituto nazionale della previdenza sociale. Come funziona questo sistema di calcolo, come accedervi e quali sono le opzioni di calcolo dei finanziamenti ex Inpdap? Ecco subito tutte le informazioni che ti servono per il computo online.

Simulazione online prestiti Inps ex Inpdap: come compierla

Calcola prestiti Inpdap grazie alla nostra guida. Ottenere un calcolo personalizzato del piano di rimborso di un finanziamento è essenziale per comprendere, operativamente, le qualità della linea di credito.

I prestiti Inpdap sono in realtà finanziamenti presentati dalla Gestione dipendenti pubblici dell’Inps. Sul sito https://www.inps.it/ è disponibile uno strumento per il calcolo online dei prestiti diretti: il Piccolo prestito e il Prestito pluriennale diretto.

Quali sono le azioni da compiere per eseguire la simulazione online? Ti basteranno poche operazioni per elaborare un piano di ammortamento personalizzato.

Dalla homepage Inps, dovrai ricercare, nella casella posta in alto a destra, il termine “Simulazione” e avviare la ricerca interna al sito. Ti saranno così mostrati vari risultati pertinenti.

Quello che ti serve è chiamato “Gestione dipendenti pubblici: simulazione calcolo piccoli prestiti e prestiti pluriennali”. Questo servizio ti permette di elaborare rispetto a tre modalità il tuo piano di rimborso.

La prima opzione è la “Simulazione prestito”. Dovrai immettere solo il tuo stipendio netto e la data di nascita. Dopo aver premuto il pulsante “Simula”, ti saranno presentate tutte le varianti dei finanziamenti diretti Inps ex Inpdap.

Rispetto al Piccolo prestito e al Pluriennale, puoi conoscere le varie opzioni di durata, tasso, importi minimi e massimi, incidenza degli interessi e dei costi e la rata.

Non si tratta della sola opzione di simulazione, hai a disposizione altre due preferenze di calcolo: “Simulazione prestito per rata ideale”, “Simulazione prestito per importo specifico”. Sono due soluzioni indicate per chi ha già in mente una rata o la somma richiesta.

Hai bisogno di assistenza al calcolo online? Chiama il Contact center

Calcola prestiti Inpdap: come ricevere assistenza. Se durante il processo di calcolo riscontri dei problemi, puoi sempre comunicare con l’Inps e ricevere il supporto desiderato. Per ottenere assistenza puoi rivolgerti al Contact center Inps: chiama il numero 803 164 o lo 06 164 164.

 

Maggiori informazioni qui:
Ti è piaciuto l'articolo? Sei rimasto soddisfatto? Aiutaci a far crescere il portale clicca qui: